Invito al Summer Lyric Festival

Posted on 13 settembre 2015 di

0



Summer LYRIC Festival 2015 organizza una interessante stagione lirica con 3 appuntamenti da non perdere. Dal 21 al 27 settembre una schiera di giovani artisti, selezionati in collaborazione con il Concorso Magda Olivero ed il Concorso Alfredo Giacomotti di Pavia, eseguirà due capolavori immortali della lirica: Lucia di Lammermoor e La Traviata opere dove il canto vince su tutto, dove le melodie immortali si intrecciano a vicende simbolo del romanticismo in musica.

Lucia è un triangolo perfetto con un fratello tiranno, la fragile Lucia, costretta ad un matrimonio che non vuole e che la porterà alla pazzia, e un vero e proprio tenore romantico pronto a sfidare la sorte e omaggiato dal compositore di una struggente aria che conclude questo capolavoro romantico

lucia di lammermor

Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti  21-23-24 settembre      ore 21,00
Interpreti: Pauline Rouillard, Luigi Battistoni, Ji young byun, Elsa Galasio, Asumi Motoyama, Kim Young Hoon,Park Sun Woong,

La Traviata, il cui originale titolo fu Amore e Morte, titolo che sintetizza lo sfortunato amore tra Violetta e Alfredo una coppia che è protagonista vocalmente di tutti e i tre gli atti dove Verdi mostra l’innamoramento, la passione, la gelosia ed infine la riconciliazione in extremis.

La Traviata di Giuseppe Verdi :22-25-27 settembre           ore 21,00
Interpreti
Galina.Bakalova, Luigi Battistoni, ,Joohee Lee, Park Sun Woong, Chiara Fiorani, Kim young Hoon, Chepurnaya Liudmila.

Inoltre sabato 26 settembre Gran Galà in onore di Magda Olivero con tutti i cantanti selezionati per l’evento..Direttore d’orchestra Stefano Seghedoni. Appuntamento quindi dal 21 al 27 settembre al teatro Caboto dii Milano per sostenere questi giovani interpreti (Via Caboto, 2 angolo Piazza Po – Milano – Tel. 02-70605035).

Annunci
Messo il tag:
Posted in: Opera